Notizia del

Esercitazione Campale 16-19 Maggio 2024 Parco di San Rossore-Pisa

Carissimi,
l’attività di questi anni è stata intensa e ha visto la partecipazione di tanti soci, vecchi e nuovi, per raggiungere l’obiettivo di uniformare il nostro ospedale da campo ai nuovi standard OMS.
Come sapete il GCU insieme a Regione Toscana e al Dipartimento della Protezione Civile ha vinto un bando per i costi di adattamento che ha permesso l’acquisto di molto materiale e la possibilità di realizzare la formazione che si è espressa soprattutto nei Corsi Residenziali e nelle esercitazioni di Tirrenia e Pistoia.
A Maggio il progetto biennale dei costi di adattamento terminerà e come da programma verrà organizzata un’esercitazione campale in cui dispiegare tutta la nuova struttura.
L’obiettivo è ambizioso, montare un campo ancora più grande di quello montato a Pistoia l’anno scorso, ed è ancora più ambizioso perchè speriamo in quell’evento di ottenere la certificazione a EMT2. Per questo abbiamo previsto 4 giorni in cui lavoreremo, mangeremo e dormiremo al campo che verrà montato nel Parco di San Rossore. Le attività godranno, come in altre occasioni, dei benefici di legge.
Sappiamo che ci sono state, in particolare di recente, delle difficoltà con le autorizzazioni da parte delle aziende sanitarie ma contiamo con il giusto preavviso di venirne a capo per tempo.

La partecipazione all’esercitazione è fondamentale. Da una parte per il montaggio e lo smontaggio del campo, dall’altra per conoscerci e fare squadra.

E’ altrettanto importante in questo periodo essere relazionarsi con i responsabili di area e partecipare alle attività di settore.
Vi chiediamo di dare quanto prima la disponibilità e, se già non lo avete fatto, di comunicare le vostre taglie e numero di scarpa per la divisa.

Come sempre potrete comunicare la vostra disponibilità attraverso i canali WU, mail ( segreteria@gcupisa.it) e area riservata ( ma usandone uno solo per evitare ripetizioni)

un caro saluto e a presto.

Il Consiglio Direttivo

Altre notizie